Strutturare pagine

Iniziare con il modulo Pagine

  • Da
  • Il 03/05/2017

Il modulo Pagine permette di realizzare delle belle pagine, con l'aiuto del sistema delle linee e colonne si può creare delle impaginazioni complesse in maniera semplice ed efficace. Questo modulo permetterà di organizzare le tue pagine e categorie di modo a struttare il tuo contenuto.

Come accedere a questo modulo ?

 Prima di tutto, devi connetterti sul il tuo manager con il tuo nome di utente ed il tuo password. Una volta connesso, arriverai sulla pagina Pannello con la messagistica, i commenti, i news ed il diario attività. 

In alto del manager sotto il logo di emioweb si trova : il pannello, i moduli, le pagine, il stocaggio e la configurazione.

Poi, segui le fasi seguinti :

  • Clicca su Moduli . Una lista a tendina sarà visibile, vedrai tutti i moduli presenti del tuo sito.
  • Va su l'elemento Pagine e clicca. Accederai sul pannello delle pagine. 
  • Una volta su questa pagina, guarderai sotto Moduli, clicca su Pagine. Arriverai sulla pagina di gestione delle pagine di contenuto. Offre la possibilità di organizzare il contenuto grazie a dei fasciocoli chiamati "categorie". Devi strutturare il tuo contenuto per che sarà più facile per te di trovare quello che strai cercando ed aggornarlo.
    Sarà piu semplice per gli utenti di trovare quello che stanno cercando sul sito.

Più semplice ancora, se il modulo Pagine è il modulo principale del tuo sito lo vedrai nella parte superiore dell'interfaccia di gestione del sito.

Moduli pagine
Pagine gestire
Gestire pagine

Come accedere

Dove gestire le pagine

Gestire le pagine

Che cosa fare dopo ? 

Sulla pagina potrai mettere tutto il contenuto facilmente tramite la creazione di pagine dinamiche ordine nei fasciocoli. Il nostro strumento di creazione di pagine permette di realizzare delle impaginazioni complesse semplicemente con l'aiuto di linee e colonne. Per esempio, portrai aggiungere un'immagine accanto di un testo o due video fianco a fianco. Per di più, ti ricommandiamo di non mettere tutto il tuo contenuto nelle stesso editore visuale. Una pagina bene strutturata, aggiornata, epurata ecc. permette di referenziare più facilmente il tuo sito. 

Ti invitiamo a leggere la nostra guida per la creazione di una pagina. Questa guida spiega in detagglio ogni fase di creazione delle pagine con astuzie e consigli. 

Non dimentica che è possibile di previsualizzare una pagina non pubblicata se il sito dispone dell'offerta Versione Pro ! Una funzionalità utile per leggere il contenuto facilmente e far la verificazione dell'impaginazione.

Ordinare pagine

Scopri il nostro strumento di creazione di pagine web dinamiche

Crea un numero illimitato di pagine web​  Ulteriori informazione

Creazione web moduli manager