Gf carattere

Applicare un Google Font alla tua pagina web

Emioweb propone un centinaio di opzioni di disegno che permettono di creare la pagina web dei tuoi sogni. Tra queste opzioni c'è la scelta del carattere della tua pagina web. Per permettere agli utenti di emioweb di personalizzare ulteriormente le proprie pagine, nel nostro CMS è possibile inserire Google Fonts.

Font per il web con Google Fonts

Lanciato nel 2010, il servizio Google Fonts (chiamato in origine Webfonts) mette a disposizione un servizio gratuito di tipografia web. In questo "repertorio" si incontrano i caratteri più utilizzati su internet: il Roboto, il Open Sans, il Lato, Montserrat e il font Roboto Condesed. In realtà, è possibile inserire Google Fonts in un sito Emioweb già da tempo, ma ora c'è il tutorial che spiega come aggiungere un nuovo tipo di carattere alla tua pagina web. Però adesso c'è una soluzione più semplice.

Google fonts manager emioweb

Come integrare i Google Fonts su emioweb?

Abbiamo semplificato il processo di personalizzazione del tuo sito internet: ora hai la possibilità di integrare con pochi click uno o più caratteri Google Fonts al tuo sito web creato con emioweb.

Aggiungendo un nuovo font alla configurazione del tuo sito, usarlo diventerà molto più facile. Lo potrai selezionare direttamente attraverso l'editore di testi, facendo click sul menù a tendina Carattere, ad esempio.
Per fare una prova, abbiamo aggiunto il font di scrittura Cabin, disponibile su Google Fonts, nella configurazione del nostro sito. Come puoi notare, lo troviamo nell'editor visuale poiché creiamo il contenuto.

Cabin - le mie tipografieSappi che questa opzione è disponibile in tutti i template proposti nel nostro strumento. Ovviamente, a seconda della propria offerta emioweb, si avranno più o meno possibilità di scelta:

  • con la Versione Gratuita: puoi aggiungere un unico carattere Google Font alla tua pagina web;
  • partendo dall'offerta PRO: puoi aggiungere fino a 5 carattere Google Font alla tua pagina web.

Aggiungere un Google Fonte al tuo sito web

Per integrare un fonte di Google al tuo sito, devi andare su Configurazione > Impostazioni > Google Font. Continuando potrai scegliere un font disponibile tra quelli suggeriti o indicare il nome del carattere che desideri e conosci già.

Applica un Google Font alla piattaforma del tuo sito web

Una volta integrato uno o più font al tuo sito, potrai ritrovarli su Configurazione > Aspetto e applicarli su tutto il sito direttamente dalla configurazione del tuo disegno.

Hai gia' in mente quello che applicherai? Siamo ansiosi di scoprirlo, diteci quale sarà!

Creazione web Web design