Promuovere il tuo sito

Creare un sito, è bene, ma bisogno prumuoverlo. Emioweb ti aiuta ad assicurarne la promozione e ti dà de consigli per ottimizzare il SEO del tuo sito Internet. Ecco dei consigli per far conoscere il tuo sul web.

Consigli per il SEO

Anche se il tuo sito viene messo online immediatamente, non sarà indicizzato su Google nello stesso momento. Il SEO di un sito Internet passa da una fase di indicizzazione (è necessario che Google scopra il tuo sito) e una fase di ottimizzazione (bisogna apportare regolarmente contenuti di qualità al tuo sito). Mettiamo alla tua disponibilità diversi strumenti per ottimizzare il SEO del tuo sito internet.

 

 

Per sapere di più sul tuo posiziamento, ti reccomandiamo la lettura del guida di posiziamento

Seo

L'invio della newsletter

Inviare newsletter ti permette di comunicare e di promuovere il tuo sito. Sia in versione gratuita che in versione pro, puoi racogliere degli indirizzi email proponendo agli internauti di iscriversi alla tua newsletter dal tuo sito. Puoi anche aggiungere direttamente una lista di abbonati nel tuo manager.

 

 

Se vuoi imparare a mandare una newsletter, ti raccomandiamo la lettura del tutorial : mandare una newsletter

Newsletter

Delle campagne pubblicitarie

Se hai un budget dedicato al tuo sito, puoi pagare per ottenere un traffico mirato. Hai diverse possibilità:

  • far conoscere il tuo sito acquistando una campagna pubblicitaria sulla rete emioweb (dal tuo manager in Marketing > Campagne pubblicitarie. )
  • acquistare delle parole chiave su Google Adwords per risultare in testa nei risultati di ricerca delle parole scelte.

 

 

Campagne pubblicitarie

Far parlare del tuo sito

Se desiderate avere tutte le possibilità per aumentare il traffico del vostro sito, bisogna studiare ogni mezzo per far parlare del vostro sito.

  • Condividi il vostro sito sugli social network e permettete agli internauti di condividere i vostri contenuti sui loro wall.
  • Moltiplichi le collaborazioni scambiando link con altri webmaster.
  • Contribuisci a degli scambi sui forum della stessa tematica del tuo sito (puoi anche installare un forum sul tuo sito per creare una community e invogliare gli internauti a condividere).

Far parlare