Gestire i menù

I menù permettono all'internauta di navigare sul tuo sito. Sono di due tipi: orizzontali e verticali.

Per gestire i tuoi menù nel manager, vai a Configurazione > Menù. Scopri in questo tutorial come gestire i menù di un sito.

Gestire i menù

I menù orizzontali

Sono delle barre di link che permettono di creare la navigazione in alto e/o in basso sul tuo sito. È possibile creare dei menù orizzontali a tendine i cui link appaiono al passaggio del mouse.

I menù verticali

Sono delle colonne che possono essere aggiunte al tuo sito, a sinistra e/o a destra della zona dei contenuti nei menù verticali, puoi aggiungere dei widget per mostrare il contenuto dinamico o semplicemente testo e immagini.

Navigazione con un menù orizzontale

Navigazione con un menu orizzontale

Navigazione con un menù verticale

Navigazione con i menu verticali

Navigazione con un menù di ognuno

Navigazione con un menu di ognuno

Aggiungere un link nel menù

Per aggiungere un link nel tuo menù orizzontale o un widget nel menù verticale, vai a Configurazione > Menù.

Per imparare a aggiungere dei link nello menù orizzontale ti recommandiamo la lettura di un tutorail : gestire menù orizzontale

Per imparare a aggiungere dei widget nel tuo menù verticale, vai a Configurazione > Menù

E inoltre delle opzoni avanzate per gestire i menù

  • Puoi semplicemente aggiungere testo o immagini nel tuo menù verticale. Per far questo clicchi su Aggiungere un widget > Gadgets > Zona visiva libera
  • Hai così la possibilità di aggiungere contenuto in alto e in basso sul tuo sito Questo ti permette ad esempio di creare un footer. Vai su Configurazione > Impostazioni > Zone editabili
  • Per gli utenti esperti, sappia che puoi ottenere dei menù diversi per ogni pagina del tuo sito. Per far questo è necessario creare delle strutture di menù.
  • E per i webmaster agguerriti, esiste un'opzione avanzata che ti permette di modificare personalmente il codice HTML per gestire il tuo menù orizzontale.