Guida del modulo Prenotazione

Il modulo di prenotazione è riservato ai webmaster che desiderano creare un sito con sistema di prenotazione online. Grazie a questo strumento, potrai facilmente proporre delle prenotazioni per un giorno, una notte, una settimana ma anche delle prenotazioni di fasce orarie (per prendere appuntamenti).

Guida del modulo prenotazione

Il modulo di prenotazione consente:

  • ai professionisti del turismo di mettere in affitto un bene immobile (tipologie di case, hotel o campeggi). È possibile ad esempio creare facilmente un sito di location di vacanza.
  • ai liberi professionisti di proporre un modo online per prendere appuntamenti (prenotare una fascia oraria in un ristorante o dal parrucchiere, ad esempio).
  • alle strutture di proporre la prenotazione di una sala conferenze o meeting (esempio: prenotare la sala informatica di un istituto scolastico).

Se vuoi mettere online una sola offerta di affitto (o un solo appuntamento), puoi usare gratuitamente questo modulo. Per un uso prolungato, ti proponiamo un'opzione a pagamento più completa a 60€ iva inclusa/anno. Ti invitiamo a scoprire l'Offerta Prenotazione PRO.

Casi pratici

Questa guida ti aiuterà a configurare il modulo nei diversi casi in figura. Per permetterti di impostare facilmente il modulo in base al settore d'attività, ti proponiamo dei casi pratici, attraverso scenari e siti dimostrativi.

 
 
 

Prendere appuntamento dal parrucchiere

Emio-parrucchieri consente ai clienti di prenotare una fascia oraria sul sito. Scopri la procedura e il metodo per configurare il modulo di prenotazione.

Un sistema di prenotazione per gli hotel

Per facilitare la propria gestione amministrativa,  l'hotel Mogador ha creato un sistema di prenotazione online sul suo sito (con pagamento d'acconto online).

 

 Camera

Un sistema di prenotazione per le case

Bruna è proprietaria della casa della Chataîgne nel Périgord. Si tratta di una casa per 6 persone con un affitto settimanale (dal sabato al sabato).

 

 Prenotare una casa