Creare una campagna SMS

Ideale per i siti di e-commerce, la campagna SMS è un vero e proprio strumento di marketing, che permette di dare una marcia in più all'attività, spingendo le vendite e stabilendo un rapporto con i clienti. Con il Pacchetto SMS, puoi caricare crediti sul sito e spenderli a seconda delle tue necessità, per inviare messaggi di testo a iscritti o gruppi di iscritti (solo con Versione Pro!). 

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Aumentare le vendite con gli SMS commerciali 

In occasione di eventi, ad esempio saldi o svendite, potrai attirare l'attenzione dei tuoi clienti utilizzando una campagna SMS. Con un tasso di copertura più elevato rispetto ad una campagna Mail, scoprirai come una campagna SMS è in grado di aumentare le tue vendite e migliorare il rapporto con i tuoi clienti. 

È facile inviare SMS e ottenere risultati interessanti sulle vendite. Esistono comunque delle regole date dalla legge in materia, che sono rispettate alla lettera da questo tool SMS, integrato con il gestore del sito.

Un tasso di copertura superiore al 95%

 

La campagna SMS ha un'efficacia maggiore rispetto alla newsletter, in quanto è in grado di attirare l'attenzione di oltre il 95% dei tuoi clienti. Se il tuo messaggio è pertinente ed il tuo sito è ottimizzato, potrai generare vendite e contatti da dispositivo mobile.

Un Pacchetto SMS che rispetta la legge

 

Puoi ricaricare il tuo conto a seconda delle necessità e spendere i tuoi crediti SMS quando lo desideri, secondo quanto previsto dalla legge europea: è proibito inviare SMS in determinate fasce orarie, e questo sarà da noi gestito automaticamente.

Inviare SMS a gruppi di clienti

 

Puoi scegliere di inviare un SMS commerciale a tutti gli iscritti, o a particolari gruppi di iscritti: ad esempio solo uomini, o solo donne. Una scelta accurata dei testi da inviare, unita ad un'attenta divisione in gruppi dei clienti, renderà la tua campagna più efficace.

Hai bisogno assolutamente di un sito ottimizzato

 

Alla lettura dell'SMS, un link breve potrà reindirizzare il cliente direttamente alla pagina di vendita. Con un sito ottimizzato, i tuoi clienti potranno effettuare acquisti da dispositivo mobile mentre sono in metro o in una sala d'attesa, o da tablet sul divano di casa.

Pianifica le campagne: risparmia tempo

 

Dalla tua interfaccia, puoi pianificare l'invio degli SMS, ottimizzando la tua campagna, anticipando i tempi su giorni o orari di punta, inviando gli SMS nel momento migliore!

Un'interfaccia che si integra con il gestore del sito

 

Puoi gestire la tua campagna SMS e i tuoi iscritti direttamente dallo stesso indirizzo web del tuo sito! Un contatore di caratteri ti indicherà come creare un SMS di 150 lettere massimo, e avrai a disposizione un generatore di link brevi per risparmiare sulla lunghezza del messaggio.

 

Come si crea una campagna SMS?

Clicca su Marketing > SMS > Opzioni, e seleziona la casella "Attivare l'invio di SMS". In Marketing>Iscritti al sito, dovrai aggiungere tale opzione neL form di iscrizione nell'area cliente. I già iscritti potranno aggiungere il loro numero di telefono nella loro scheda profilo.

Ti consigliamo quindi la Versione PRO per inviare SMS ai tuoi clienti. Puoi utilizzare il pacchetto SMS anche senza Versione PRO, per le notifiche (un nuovo iscritto alla newsletter, un servizio che sta per scadere), o per inviare SMS a 3 numeri telefonici a tua scelta. 

Quanto costa?

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