Strumenti di marketing per aumentare il tuo volume d'affari

Gli strumenti marketing per avere successo con il proprio sito e-commerce.

Scopri tutti gli strumenti marketing e-commerce che permettono di convertire visitatori in acquirenti, di fidelizzare i clienti e di aumentare le vendite su uno shop online. Permetteranno di mettere il tuo progetto e-commerce sui binari del successo! Creare un sito è gratuito, utilizzare il modulo e-commerce anche, ma per poter usufruire di alcune delle opzioni di marketing è necessario disporre di un abbonamento all'offerta Shop PRO.

Creare ora un sito di e-commerce

Come avere successo con il proprio sito e-commerce?

Lanciarsi in un'esperienza di e-commerce non è sempre facile. Emioweb ti propone quindi gli strumenti di creazione adatti al tuo progetto e tutte le chiavi per creare il sito di e-commerce che hai immaginato.

Offrite codici promozionali ai tuoi clienti e potenziali clienti

 

Crea codici promozionali per proporre sconti su tutto o su una parte del tuo catalogo e/o regalare le spese di spedizione. Questi codici promozionali possono, ad esempio, essere offerti a clienti fedeli, tramite una newsletter, su una pagina Facebook, ecc.

Crea campagne marketing con SMS

 

Grazie al Pack SMS, puoi creare campagne SMS dal tuo manager, per azioni di marketing su gruppi o ad hoc: annuncia i saldi o stabilite una relazione di vicinanza con i tuoi clienti!

"Devi sparire tutto: all'istante!"

 

Aumenti le vendite attivando promozioni su alcuni prodotti. Per ogni prodotto puoi stabilire una riduzione (in prezzo o in %) oltre alle date di inizio e fine della promozione. Il vecchio prezzo sarà indicato sbarrato e il prodotto verrà evidenziato sul sito con l'icona "Promozione".

Articoli complementari: aumenti il carrello medio

 

Su ogni scheda prodotto, puoi visualizzare altri prodotti associati (ad esempio delle cuffie e delle pile per un lettore MP3) e/o di gamma superiore (ad esempio lettori MP3 di capacità maggiore). Questo permetterà di aumentare il totale del carrello medio orientando i clienti verso altri prodotti più cari o complementari.

Dati la parola ai tuoi clienti

 

Incoraggi i tuoi clienti a lasciare commenti sui prodotti che hanno acquistato. Il parere degli utenti può essere determinante per realizzare una vendita. Puoi scegliere se moderare i commenti prima della pubblicazione e se ricevere avvisi via email a ogni nuovo commento. Potrai anche limitare la pubblicazione di commenti ai soli clienti dello shop e rispondere direttamente ai commenti dalla tua interfaccia d'amministrazione.

Fidelizzi i tuoi clienti con un sistemi di punti fedeltà.

 

Potrai attivare un programma fedeltà sul tuo shop. I clienti ottengono punti a ogni nuovo ordine, cosa che permetterà loro di beneficiare di riduzioni sugli acquisti successivi. Configurilo come preferite: nome del programma, attribuzione dei punti, valore dei punti, categorie dello shop associate, gruppi di membri beneficiari, ecc.

Prendi decisioni. Cifre alla mano!

 

Seguite in modo preciso l'evoluzione del tuo volume d'affari, il numero di ordini, il carrello medio, il numero di ordini non completati, il tuo margine... grazie a potenti strumenti statistici.

Infine, puoi accedere a statistiche di frequentazione del sito: numero di visitatori e pagine visualizzate sullo shop, siti referenti e la possibilità di configurare Google Analytics.

Coccolate i vostri migliori clienti.

 

Regali sconti per una durata limitata ai tuoi migliori clienti (o, ad esempio, ai membri dell'associazione) definendo gli sconti per gruppi di clienti. Crei gruppi e classifichi i vostri clienti. Accordi loro dei privilegi applicando sconti in percentuale o in valore sul totale del loro ordine.

I tuoi clienti sono i tuoi migliori ambasciatori.

 

Crei il passaparola che permette ai tuoi visitatori di condividere facilmente i tuoi prodotti sui social network (Facebook, Twitter, Google+ e altri ancora). Integri i plugin di condivisione sul tuo shop e permetti anche agli amici dei tuoi clienti di scoprire i tuoi prodotti.

 
 

Bisogno di aiuto per il tuo e-commerce?.

L'equipe dell'assistenza di Emioweb è alla tua disposizione per aiutarti a utilizzare il modulo e-commerce oltre agli strumenti marketing associati.

Ti raccomandiamo la lettura della nostra guida e-commerce. Questa risorsa didattica gratuita ti permetterà di capire come creare un sito e-commerce e, in particolare, come aumentare le vendite e fidelizzare i tuoi clienti.

Quanto costa?

La creazione di un sito su Emioweb non ti costerà nulla a vita. ti proponiamo centinaia di template, e la creazione illimitata di pagine !

Esistono degli abbonamenti per andare più lontano con Emioweb.

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Basta tentennamenti, e provaci! È gratuito, senza alcun impegno e la creazione dura solo 2 minuti.

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