Integrare un blog

Perché integrare un blog nel suo sito ?

Devi chiederti attualmente « perché mi dicono di integrare un blog nel mio sito ? », « ma ché cosa fare con questo ? » o la più importante domanda (per cominciare) « ma che cos’è ? ».

Prima di tutto, rispondiamo alla domanda la più importante : « Cos’è un blog ».
Un blog è semplicemente uno strumento permettendo la creazione di articoli che saranno pubblicati sulla forma di un biglietto di blog. Lo suo scopo è di creare un’interittività sul sito poiché ti da la libertà di espressione e la da agli tuoi internauti.
Devi ricordare che il blog non è un cosa riservata ai giovani. Tutti utilizzano il blog oggi come le madre, le imprese, i cittadini, i professionisti ecc. perché ? Per la comunicazione con la gente, i scambi, la condivisione e la creazione di una comunità, che bello ! 

Allora, andiamo subito al sodo dopo questa breve introduzione !

Perché creare un blog  ? 

La creazione di un blog ti porta tante cose benefiche, sia su un punto personale o su un punto professionale per il tuo sito per esempio. In ogni caso, un blog fa venire i lettori cioé gli utenti che sono sempre alla ricerca di informazione, conoscenza, punto di vista. La creazione di un blog nel tuo sito ti porterà dinamismo al sitointerattività, progressione e la fedeltà dei clienti. Che cosa pensi di questo ? La fedeltà… Ricordati che è importante soprattuto se hai il tuo propio business. Per di più, il blog permette di distinguerti dalla massa e/o dalla concorrenza affermando chi sei.

Quindi, devi integrare il blog sul sito o farlo in esterno ? 

Quale è la differenza tra le due ? Un blog interno è un blog che fa parte del tuo sito nel senso che gli utenti hanno l’accessi direttamente del menù. Al contrario, un blog esterno é un blog che non fa parte del tuo sito. Questo tipo di blog ha per obiettivo la creazione di link con l’aiuto degli articoli pubblicati. Per il SEO è un può "pericoloso"… Dovrai aggiungere diversi backlink (link esterno) agli articoli per far riferimento al sito web, poi non piacerà a Google… I robot di Google considereranno il tuo blog esterno come un luogo di utilizzazione abusiva dei link. Poi, sarà nell’obbligo di lavorare sul referenziamento del blog come quello di un sito web, tantissimo lavoro ! Lo vantaggio con un blog interno sarà incluso nel referenziamento del sito, pertanto meno lavoro per dinamizzare il SEO del blog. 

Non ti abbiamo detto, a Google si piace i siti con un blog integrato… 

L’integrazione di un blog nel tuo sito è un modo per creare un traffico grazie alla pubblicazione regolare di nuovi contenuti. Se aggiungi contenuti regolarmente sul tuo blog, i robot di Google saranno incitati a indicizzare il sito per l'indicizzazione delle pagine. E, Google si piace quando l’aggiunto di contenuto pertinente e nuovo. Ricompensa questo classificandoti  nelle migliori pagine di ricerca con una nota che ti sarà attribuita. Le aggiornate sono prese in considerazione per i robot di Google. 

Lo hai bene capito, hai tutto interesse a integrare un blog nel tuo sito per fare di lui un sito di qualità con un buon traffico. 

Creare il mio blog

Blog traffico in un sitio web